Seleziona una pagina

Contest Gate

Il nuovo  Contest di Breve Storia Felice è al via!
Vi servono una connessione internet per caricare la vostra storia, un lampo di creatività da condensare in un minimo di 300 parole fino a un massimo di 750, e un promemoria per non perdervi la deadline di consegna alla mezzanotte del 15 di novembre 2022. Versatevi da bere: caffè, tè, caipiroske, basta che siano forti, e divertitevi a scrivere la vostra flash-fiction in base alla traccia indicata qui sotto nella barra in giallo.

Buona fortuna a tutti e buona ispirazione!

Se volete leggere tutti i racconti dei precedenti Contest cliccate sulle nostre pagine facebook e instagram per rileggerli e capire di cosa di tratta.
Oppure affidatevi al nostro tutorial sulla flash-fiction.

Regole: regolamento ufficiale e requisiti di partecipazione 

TRACCIA CONTEST OTTOBRE-NOVEMBRE 2022

Inauguriamo a Brevestoriafelice la serie dei grandi classici riscritti al giorno d’oggi.

Lo sapevate Penne Felici che tra i metodi più utilizzati dai grandi autori del 900 per sciogliere i muscoli creativi o uscire dal famigerato blocco dello scrittore c’era l’abitudine di prendere a prestito le parole di un grande capolavoro (l’incipit di un libro famoso, o alcuni passaggi) e proseguire con le proprie parole e una nuova storia del tutto nuova e diversa?

Gertrude Stein si narra lo facesse fare giornalmente a Hemingway.

Noi vi chiediamo per il contest di ottobre/novembre di riscrivere il grande classico di Nabovok: Lolita.

Potete ambientare la scabrosa storia d’amore tra il professore Humbert e la dodicenne Dolores ai nostri giorni, potete regalargli un finale diverso, potete invertire i ruoli e far diventare Lolita un ragazzo adolescente e Humbert una donna matura, potete riscrivere Lolita in versione thriller, comica, steampunk, fantasy – con Lolita salvata da un fauno che vive nel giardino della madre Charlotte Haze. Potete ambientare Lolita nell’800 vittoriano inglese se vi solletica l’idea…

Sbizzarritevi ma regalateci LE VOSTRE VERSIONI DI LOLITA PER BSF!        

La deadline di consegna è la mezzanotte del 15 novembre
Il limite di parole il solito: tra un minimo di 300 parole e un massimo di 750.

Iscrizione su www.brevestoriafelice.it seguendo i link oppure direttamente dalla nostra pagina Instagram , cliccando sul link in bio e poi sul pulsante dell’iscrizione.

Allegate un’immagine copertina ed inviatecela contestualmente al vostro racconto. Chi conosce già i nostri contest clicchi pure qui per iscriversi subito. Per chi è alla prima avventura, scrollate per scoprire di più, visitate il nostro mini-tutorial e seguite le indicazioni sul sito per iscrivervi al nostro contest quando sarete pronti. Deadline alla mezzanotte del 15 di maggio 2022.
In bocca al lupo a tutti!

Come ci si registra

Registrarsi è semplice. Basta cliccare sul colibrì e seguire le istruzioni.

Ricordiamo a tutti gli autori che assieme al racconto sarà richiesto di caricare un’immagine che fungerà da copertina alle loro storie. Per cui, sbizzarritevi, immaginando che le pagine social di BFS siano un’enorme libreria virtuale italiana che dispone sui propri scaffali le vostre opere.

Tutte le immagini utilizzate devono rispettare le leggi del Copyright.

BSF non si assume nessuna responsabilità a riguardo.   

Qualora l’autore non alleghi alcuna immagine al testo, BSF fornirà una copertina d’ufficio.

Se non volete perdervi nessun contest e nessuna novità, compilate il Pop-up per ricevere la nostra newsletter e non dimenticatevi di seguirci sulle nostre pagine facebook e instagram.

Share This