Come Funziona

Breve Storia Felice ti sfida a creare una storia-lampo (da un minimo di 300 parole fino a un massimo di 750) partendo da una traccia. A volte sarà una semplice foto, altre volte una frase, un’idea, oppure un setting di 3 elementi: genere, location e un oggetto (per esempio: horror, un traghetto, una cassa frigorifera piena di bistecche scongelate). Hai due settimane di tempo per sbizzarrirti e inviare la tua micro-storia alla redazione.
La deadline per la consegna del racconto sarà specificata e ripetuta nei post delle nostre pagine social.

Il giorno successivo alla chiusura della deadline tutte le storie arrivate in redazione saranno pubblicate per ordine di ricezione sulle pagine social di Breve Storia Felice (facebook e instagram), con invio di mail d’avviso ai partecipanti. In questo modo tutti i concorrenti potranno condividere e taggare il proprio racconto agli amici, generando una pioggia di like a proprio favore per una settimana intera.

Al termine del mese la redazione di BSF renderà noti i tre racconti vincitori  della giuria tecnica, i due più votati dal pubblico social e i menzionati d’onore del mese.

Dopo la proclamazione dei vincitori, gli autori selezionati dal giudice d’onore, che ogni mese presiede la giuria tecnica, saranno intervistati dalla redazione di BSF come si conviene per ogni scrittore che si rispetti. Tutti i vincitori, compresi i due più votati dal pubblico social e coloro che hanno ricevuto la menzione d’onore da parte della redazione, potranno partecipare gratuitamente, a fine anno, al faccia-a-faccia della verità contro tutti gli altri vincitori dei contest mensili precedenti per aggiudicarsi il premio finale ossia la trasformazione del proprio racconto in una graphic novel e la possibilità di entrare a far parte di un’antologia cartacea venduta su Amazon.

Partecipa!

Iscriviti e partecipa!

La partecipazione richiede un pagamento di 15€ e la registrazione al sito, che la prima volta avverrà in fase di checkout.

Share This